Aumentare La Visibilità Del Tuo B&B Con I Contenuti

Aumentare Visibilità Bed and Breakfast

Aumentare la visibilità del proprio B&B su internet, su Google in particolare, è diventato ormai il “cruccio” di tutti i gestori. Bisogna accendere la lampadina, perché se non sei su Google rimani al buio.

È come se non ci fossi, non esisti.

Il fatto è che c’è sempre quell’equivoco generale secondo cui si pensa che basta avere un sito web per essere subito visibile.

Su questo devo dire che è complice anche la pubblicità televisiva di tutti quei servizi che ti offrono di fare il sito da solo per quattro soldi, ma poi non ti dicono che ci vuole del lavoro affinché quel sito (che ti sei fatto sempre da solo) abbia un minimo di visibilità su internet.

E qui entrano in gioco i contenuti. Solo con i contenuti puoi ottenere risultati. Ti voglio segnalare su questo argomento, un bell’articolo pieno di consigli brevi e diretti, scritto da Federica Miceli e pubblicato su DigitalMarketingTuristico.com:

Una strategia di Content Marketing mira a fornire agli utenti la risposta alle domande che si stanno ponendo, veicolando tutti i dettagli rilevanti che a loro interessano e aiutandoli a scoprire cosa ti rende speciale.

Prima di iniziare

– Definisci e conosci il tuo pubblico di riferimento

– Poniti degli obiettivi

– Come vuoi essere visto dall’esterno? Scegli uno stile guida e seguilo!
I contenuti che pubblichi danno forma alla percezione che gli altri hanno di te, per cui diffondi informazioni mirate, utili e pertinenti […].

In itinere

– Lasciate ai professionisti quel che dev’essere professionale. La comunicazione non è mai scontata come può apparire. In linea di massima, dei contenuti di qualità dovrebbero essere sintetici, esaustivi, lineari, ben organizzati e personalizzati […].

– Punta sullo storytelling. Raccontare storie è parte essenziale della natura umana e può diventare uno degli strumenti di comunicazione per te più efficaci

– Utilizza le immagini e ottimizzale

Leggi tutto l’articolo di Federica per scoprire altri consigli utili da mettere in pratica anche dopo la pubblicazione dei tuoi contenuti: Le 12 chiavi per una strategia di Content Marketing di successo

 

Lettura consigliata: 8/10

Photo credit: Dennis Wilkinson

2 commenti su “Aumentare La Visibilità Del Tuo B&B Con I Contenuti”

  1. Caro Marcello, adoro la ua maniera accattivante di contattarci, mi sembri una carta mochicida o mglio la lingua srotolata di una rana, io personalment ti adoro per la tua intelligenza e caacitù di p0enetrazione nei nostri desideri e isogni, nelle asp0ettative e nelle delusioni. Ma allora perchè in tutti questi anni, ti conosco dagli albori, non ti ho mai inviato un soldo? Per una ragione stupidissima, non avevo la carta che inrernet richiede per pagare, ti suggerisco di mettere la tua poste pay prepagata che facilita la vita ad una sprovveduta come me che p0uò andare all posta e versarti la somma. Così questa volta ti vedrò come il sacrestano che tende il suo bastone per raccogliere l’obolo in Chiesa, ma questa volta raggoglierai anche i mie soldi.
    In quanto a seguire i tuoi consigli, io li leggo sempre riproponendomi di seguirli, m poi ero bloccata dalla mancanza di conoscenza del computer erchè ho 71 anni e mi bloccavo. Questa volta mi sono affiancata ad una ragazza che mi segue e vediamo se ce la facciamo a far decollare questo bed and brekfast che su airbnb ha ottime recensioni, ma è il solo sito dove sono iscritta Laura

    Rispondi
    • Ciao Laura,
      grazie per il tuo bellissimo commento.

      Che dire… mi hai emozionato 🙂

      Ci sentiamo via email.

      Rispondi

Lascia un commento