Ciao, la scorsa volta ti ho segnalato un articolo in cui trovavi suggerimenti per sfruttare gli eventi speciali, come ad esempio le festività, per fidelizzare gli ospiti, cioè farli tornare al tuo B&B.
Oggi invece ti voglio suggerire come poter sfruttare questi eventi per ricevere nuove prenotazioni.
Nell’articolo originale, scitto da Francesco Licciardello, si fa un esempio su un concerto di Vasco Rossi e su come cogliere questa occasione per promuovere il tuo B&B su internet.
In particolare, Francesco ti suggerisce una strategia in 4 passi:
- Pensa a qual è il prossimo evento da promuovere ( Concerto di Vasco, Natale, Capodanno, giornata di pioggia romantica e cantare insieme “Singing in the rain”, Ponte dei Santi, Immacolata ecc.)
- Crea una mini campagna AdWords con parole chiave come “Concerto vasco roma” “concerto di vasco a roma” “roma concerto vasco”
- Notato un errore? All’inizio di ogni frase tra virgolette scrivi sempre la parola magica “B&B”!
- Avvia la campagna nelle 4 settimane prima dell’evento
[divider]
Ti consiglio di leggere l’articolo originale, perché troverai anche un altro importantissimo consiglio affinché questa strategia ottenga i risultati sperati: bit.ly/leggi-articolo
[divider]
Lettura consigliata: 9/10
Fonte: [TRUCCO] Promuovere un B&B con Stile. (Anche per una giornata di pioggia!)
Photo credit: fanpa.ge/Rhx2XB
[divider]