Aumentare Visibilità B&B: I Migliori Strumentiper Scoprire e Monitorare le Parole Chiave

Una delle cose più importanti per dare più visibilità al sito del tuo B&B è scoprire quali parole le persone usano quando stanno cercando il tuo Bed & Breakfast.

Esistono veramente tanti strumenti che ti consentono di individuare queste parole, ma per farti risparmiare tempo ti segnalo una selezione curata dei migliori servizi di questo tipo.

L’articolo originale che contiene questa raccolta è un po’ tecnico, quindi troverai alcuni miei chiarimenti fra le parentesi quadre.

Dall’articolo originale:

Google AdWords Keyword Tool
Permette di verificare le query di ricerca mensile per una parola chiave [il numero di volte che una parola viene cercata], il grado di concorrenza attorno ad essa; oltre a questo offre un comodissimo “suggest” di parole chiavi simili con analisi relativa [suggeritore].

Link: https://adwords.google.com/o/KeywordTool

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Keyword Spy
Ottimo strumento per monitorare la spesa dei vostri competitors [concorrenti] in AdWords [servizio di pubblicità a pagamento di Google], valido anche in Italia per scoprire quanto investono su una determinata parola chiave con campagne Pay per Click [pubblicità che si paga per ogni click che riceve un annuncio] e quanto stanno spingendo per posizionarle nella ricerca organica [risultati naturali di Google non a pagamento].

Lo strumento è a pagamento (pacchetti a partire da $89.95 al mese) ma viene concesso un mese di prova previa sottoscrizione.

Link: http://www.keywordspy.com/

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KeywordStrategy
Altro ottimo strumento che funziona anche in lingua nostrana (selezionabile dal menu a tendina) che vi consentirà di controllare l’efficienza delle parole chiave sul vostro sito web, il traffico che stanno generando e molte altre cose. (…).

Segnalo inoltre la possibilità di 30 giorni di trial senza dover fornire dati con la carta di credito, vengono inoltre proposti vari piani di sottoscrizione mensile.

Link: https://www.keywordstrategy.org/

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serpIQ
(…) in pochi click inserendo la parola chiave desiderata otterremo praticamente tutto rispetto alle strategie dei nostri competitors [concorrenti], il numero di backlinks [numero di link di altri siti verso il tuo], il pagerank delle pagine [uno degli indicatori di autorevolezza di un sito web], l’età del dominio [età del sito] e il livello di ottimizzazione on-page [modifiche del sito per renderlo più visibile su Google].

Bellissimo il report finale che vi darà una scala di difficoltà per “battere” un determinato concorrente. Consentita sottoscrizione gratuita per un mese, successivamente sono disponibili piani a partire da $49 al mese.

Link: http://serpiq.com/

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Keyword Eye
Ottimo per chi predilige una visualizzazione più grafica dei report, per ogni query [ricerca] suggerisce una serie di keywords [parole chiave] correlate su cui puntare e le visualizza in un classico tag cloud [nuvola grafica di dati] o in un grafico a torta.

Funziona anche con l’italiano in quanto nella fase di ricerca è possibile selezionare dal menu a tendina “Google IT”. Sono disponibili varie opzioni di report ed è possibile usufruire di un mese di prova gratuita.

Link: http://www.keywordeye.com/

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Keyword Competitor
Altro comodissimo strumento per monitorare i competitors [concorrenti], quanto stanno investendo su una parola chiave con campagne Pay per Click [pubblicità a pagamento] e quanto nelle campagne organiche [salire nei risultati naturali, non a pagamento]; possibilità di esportare i report in formato PDF e CSV, naturalmente compatibile anche con lingua italiana viene offerto dopo il mese di prova ad un prezzo di $29 al mese.

Link: http://www.keywordcompetitor.com/

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Seomoz Keyword Difficulty Tool
(…) se avete già una sottoscrizione PRO potete sfruttare questo tool (nella versione free è permesso un numero limitato di accessi al servizio e spesso si trova coda con immancabile messaggio di provare più tardi).

Con il difficulty tool sarete in grado di capire la difficoltà a scalare il ranking di google per una determinata parola chiave [risultati di ricerca di Google] e quanto sono agguerriti i competitors [concorrenti] attorno ad essa, davvero molto utile!

Link: http://pro.seomoz.org/tools/keyword-difficulty

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Da provare: 9/10

Fonte: I Migliori Keywords Tools per Monitorare le Vostre Parole Chiave

Photo credit: bit.ly/Qo3aIs

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10 Comments

  1. Hey, thanks for profiling serpIQ! We just launched version 2.0 of the product and I’d love to have you try it out if you’d like. Feel free to get at me via email and I can get you set up with a trial account (and maybe even a discount ;))

    Best,
    Kevin from serpIQ

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