Come Aumentare le Prenotazioni del Tuo B&Bsui Dispositivi Mobili: Map2app

Se vuoi veramente pubblicizzare il tuo B&B su internet, non puoi ignorare i dispositivi mobili. Uno dei più grandi siti di prenotazioni online, Hotels.com, ha recentemente dichiarato che circa il 10% delle sue prenotazioni proviene da smartphone e tablet.

Per approfondire, ti consiglio di dare uno sguardo all’articolo scritto da Eugenio Agnello, proprio su questa tendenza:

Prenotazioni da Mobile: Le Tendenze di Crescita, I Dati di Hotels.Com

Oltre a questo, ti invito anche a riflettere sulla quantità di Bed & Breakfast e strutture ricettive varie che ci sono su internet. Come si fa ad emergere? Come fai a distinguerti dai tuoi concorrenti?

Secondo me, uno dei migliori modi per far distinguere il tuo B&B da tutti gli altri è dimostrare un sincero interesse verso i tuoi ospiti. Regalare loro dei contenuti originali, risorse speciali e informazioni utili è una delle migliori mosse che puoi fare, per far sì che gli ospiti stessi diventino i tuoi migliori agenti di marketing.

Qualche giorno fa ti ho fatto vedere come funziona e come puoi usare lo strumento Build-A-Map per creare e distribuire ai clienti del tuo B&B delle mappe personalizzate.

Oggi invece, ti segnalo un altro strumento che fa una cosa simile ma esclusivamente rivolta a chi ha un dispositivo mobile iPhone e Android. Si tratta dell’applicazione Map2app.

In pratica Map2app consente a chiunque di creare e pubblicare delle applicazioni per iPhone, Android e J2ME senza conoscere alcun linguaggio di programmazione. In particolare, puoi creare guide turistiche sulla tua zona/destinazione, condividere diari di viaggio, pubblicare mappe del tuo territorio, ecc.

Dai un’occhiata a queste 30 guide di viaggio che sono già state pubblicate con questo servizio.

Guarda il video qui sotto per capire come funziona in pratica:

Sul canale di YouTube dell’azienda (italiana) che ha realizzato questo bellissimo servizio puoi trovare altri video interessanti per capire meglio di cosa si tratta.

Per pubblicare la tua applicazione, hai due possibilità:

  1. Scegliere il profilo gratuito Autore con il quale la tua applicazione sarà venduta negli store (negozi online per applicazioni mobili) ad un prezzo minimo di $0,99 con la possibilità di incassare il 50% delle vendite.
  2. Scegliere il profilo a pagamento Editore che costa $299 con il quale verranno tolti tutti i riferimenti e link a Map2app e potrai decidere come distribuire la tua applicazione, cioè se renderla gratuita o a pagamento.

Per maggiori informazioni, consulta questa pagina (in inglese): www.map2app.com/en/pricing.

Mentre a questo link puoi trovare le risposte alle domande più frequenti (in inglese): www.map2app.com/en/support/faq

[divider]

Pensa allo stupore dei tuoi ospiti quando vedranno la guida turistica della tua destinazione pubblicata da te…e soprattutto pensa all’aumento di visibilità e reputazione del tuo B&B.

[divider]

Consigliato: 10/10

Prova subito Map2app: www.map2app.com

Scoperto da: Giovanna Guarriello

Photo credit: bit.ly/RWkouy

[divider]

Lascia un commento