Tra i tanti social esistenti, anche LinkedIn merita di essere preso in considerazione.
Ecco un articolo utile con alcune dritte su come usare la rete professionale più grande del mondo per pubblicizzare la tua struttura:
Linkedin, con i suoi oltre 300 milioni di iscritti, è senza dubbio uno dei social network più utilizzati al mondo. Ma attenzione, non è social network come tutti gli altri. Ad esempio Facebook, il numero uno al mondo con oltre un miliardo e 700 milioni di iscritti, è un network “emozionale” utilizzato nel momento di relax, non negli orari di ufficio o della settimana lavorativa. Linkedin è utilizzato spesso negli orari di lavoro e serve per mostrare leadership e dare valore al proprio target.
Per un titolare di un bed and breakfast, casa vacanze, affittacamere o agriturismo, può essere importante avere la propria vetrina per aumentare la propria autorevolezza.
Quando si vuole scrivere un post all’interno della propria vetrina, cercate di offrire valore, non limitandosi ai prodotti e servizi di cui disponete ma anche raccontando qualcosa di voi alla propria nicchia. Interagite nei gruppi inerenti al vostro settore con la finalità di creare collaborazioni come può essere una società di eventi, di ristoranti vicini alla struttura, di servizi per le strutture ricettive ecc.
Qualche link utile:
– Come utilizzare LinkedIn per Trovare Potenziali Clienti nel Settore Turistico
– Marketing turistico su LinkedIn
Fonte: LinkedIn Per Il Tuo B&B – a cura di Bed & Buzz
Lettura consigliata: 7/10
Photo credit: Antigo Coletivo Mambembe via Visual hunt / CC BY