Ormai si comincia a respirare “l’aria natalizia” e, anche se la crisi economica continua a mordere, potresti già pensare di creare e promuovere un’offerta speciale per aumentare le prenotazioni al tuo B&B.
Ho trovato un articolo che spiega passo-passo come pubblicizzare le tue offerte al fine di raggiungere quante più persone possibile su internet.
Traduzione libera dall’articolo originale:
- Pubblica la notizia / offerta sul tuo sito web
- Inserisci la notizia / offerta sul tuo profilo Twitter con un link che rimanda al tuo sito web
- Pubblica la notizia / offerta sulla tua pagina Facebook
- “Pinna” (pubblica) un’immagine o un video in linea con la tua offerta speciale su Pinterest, inserendo anche un link alla pagina del tuo sito in cui si trova l’offerta
- Crea e pubblica un video su YouTube in cui parli delle caratteristiche e dei vantaggi dell’offerta. Nella descrizione del video inserisci un link al tuo sito web. Incorpora il video in un articolo del tuo blog e inserisci un link che rimanda alla pagina dell’offerta
- Pubblica la pagina web in cui si trova la notizia / offerta nei siti web per comunicati stampa, come ad esempio: OKNotizie, Diggita, Segnalo e ViaggioMania
L’effetto combinato di tutte queste tecniche di promozione fa aumentare il traffico di visitatori verso l’offerta speciale di 4 o 5 volte, grazie all’aumento di visibilità che si ottiene nei risultati di ricerca.
Lettura consigliata: 8/10
Fonte (in inglese): 4 Simple Ways to Get More Mileage Out of Your Press Release (non più disponibile)