Come Pubblicizzare Un B&BCon Il “Re Del Marketing Online”

L’ho sperimentato anch’io con il mio sito e mi sono subito reso conto che tanti “trucchetti” per promuoversi online non ce n’è.

Quello che funziona, e che secondo me funzionerà sempre, è il “Re del Marketing Online” cioè il contenuto. Lo dico spesso nei miei seminari dal vivo che bisogna stupire i potenziali ospiti del proprio Bed and Breakfast con contenuti speciali e originali.

Per pubblicizzare davvero il tuo B&B su internet, creare e condividere contenuti utili è la sola arma vincente. Questo modo di farsi conoscere sul web si chiama Content Marketing.

Ho trovato un articolo che spiega bene questo concetto e ti riporto le parti che ho trovato più interessanti:

Il Content Marketing non è niente altro che una strategia di Marketing che si pone come obiettivo quello di attrarre e fidelizzare nuovi clienti attraverso la creazione e lo sharing di contenuti.

Contenuti non significa soltanto scrivere un articolo; infatti ci sono diversi tipi di contenuto che si possono realizzare.

Qui di seguito citiamo qualche esempio:

– Blog

– Comunicati stampa

– White paper (sono dei report su un certo argomento – NdR)

– Ebook

– Presentazioni attraverso slide

– Video

– Applicazioni

– Corsi online

– Podcast (contenuti in formato audio e video – NdR)

Webinar (seminari su internet – NdR)

Infografiche (guide visive come questa: Come Pubblicizzare un B&B su Internet – NdR)

Newsletter

– Immagini

– Q&A (sessioni di domande e risposte come questa: I Miei Consigli Per Promuovere il tuo B&B su Internet – NdR)

Un altro punto di forza da evidenziare a favore del Content Marketing è quello di offrire l’opportunità ai brand di guadagnare punti in termini di autorevolezza e reputazione attraverso un percorso educativo, di valore e consapevolezza su determinati argomenti.

Sono completamente d’accordo con l’autore di questo bell’articolo. Per pubblicizzare un B&B su internet serve soprattutto crearsi una reputazione, una credibilità attraverso i contenuti che si producono e che si condividono con gli altri.

Questo è fondamentale non solo per essere più visibili su Google, che si accorgerà del lavoro che stai facendo e che ti premierà facendoti salire nei risultati di ricerca, ma anche agli occhi dei tuoi potenziali ospiti.

[divider]
[divider]
Fonte: Content Marketing: cos’è!

Photo credit: bit.ly/12hTZ6e

Se ti è piaciuto questo articolo, clicca “Mi piace” qui sotto!

[divider]

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *