Come Sfruttare Pinterest Per Dare Più Visibilitàal Sito del Tuo B&B

Se n’è parlato talmente tanto di Pinterest negli ultimi mesi che ormai è difficile definirlo come un “nuovo” social network.

La domanda che forse ti interessa di più è questa: “Ma come faccio ad usare Pinterest per avere maggiore visibilità sul sito del mio B&B?“.

Ok, ti consiglio di leggere questi suggerimenti molto utili su come usare questo social network per rendere il tuo sito web ancora più visibile – traduzione dall’articolo originale:

Rimanda le persone sul tuo sito
Assicurati che ogni immagine caricata nelle tue gallerie di Pineterst contenga un link che rimandi le persone su determinate pagine del tuo sito. Non mettere tutti i link verso la tua Home Page (pagina principale), ma crea pagine specifiche, ognuna con delle precise parole chiave coerenti con l’immagine che le persone hanno visto su Pinterest.

Ad esempio, nella galleria dedicata alla colazione inserisci almeno un’immagine con un link che rimanda ad una pagina del tuo sito con un’offerta speciale che include una colazione con prodotti tipici, oppure un’offerta con la colazione “gratis” (magari abbassando il prezzo della camera – es: “la colazione te la regaliamo noi“).


Usa parole chiave di senso comune
Su Pinterest accade spesso che la gente cerchi informazioni usando parole chiave abbastanza semplici. Mentre sul tuo sito userai delle combinazioni complesse, ad esempio “offerta bed & breakfast vicino roma con piscina”, su questo social network potresti inserire “B&B piscina”. Sperimenta sempre e comunque diverse parole chiave e mantieni quelle che ti portano più visitatori

 

Rendi facile la condivisione
Così come magari avrai già fatto per Facebook e Twitter, metti i pulsanti per condividere anche per Pinterest. Un’altra cosa che puoi fare per aumentare la tua visibilità sui social network è quella di collegare il tuo account Pinterest con il profilo Facebook.

Ecco la pagina per scaricare ed impostare il pulsante “Pin It” di Pineterst. Per collegare Pinterest con Facebook, vai nelle impostazioni del tuo profilo Pinterest, scorri la pagina fino alla sezione Facebook e clicca sull’apposito pulsante per attivarlo (guarda l’immagine qui sotto):

Collegare Pinterest con Facebook

 

Se vuoi sapere cos’è esattamente Pinterest e vuoi scoprire come può essere utile per aumentare la visibilità del tuo B&B, ho selezionato per te altri tre articoli:

1. Non Solo Facebook: Il Tuo B&B È Più Visibile Anche con Pinterest

2. Come Aggiungere il Prezzo delle Tue Camere su Pinterest e Aumentare le Prenotazioni

3. Come Sfruttare al Massimo Pinterest Per il Tuo B&B

[divider]

Lettura consigliata: 8/10

Fonte: Can Pinterest Help You Improve Your SEO?

[divider]

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *