Come Stupire I Tuoi Ospiti In Luna Di Miele

Come Stupire Gli Ospiti

Gestire un’attività extralberghiera comporta, tra le tante altre cose che ci sono da fare, anche l’individuazione di possibili nicchie di mercato e in particolare:

1) Valutare quale esigenza soddisfare

2) Preparare un’offerta ad hoc

3) Pubblicizzare l’offerta in modo preciso

Una di queste nicchie di mercato che puoi valutare è sicuramente rappresentata dalle coppie di sposini.

Non basta però fare il solito “pacchetto turistico” pensato per gli sposini. Per distinguerti dalla concorrenza devi adottare una strategia chiamata “Over Deliver” che alcuni chiamano anche “WOW Effect“.

Come avrai già capito si tratta semplicemente di stupire i tuoi ospiti, offrendo loro dei servizi aggiuntivi, dei dettagli e attenzioni particolari che non si aspettano minimamente. Se vuoi approfondire questa strategia, ti consiglio di vedere il video (oppure di leggere la relativa trascrizione) realizzato da Filippo Toso che spiega in modo semplice e con esempi concreti come attuare questa tecnica su come stupire i tuoi ospiti.

Per aiutarti ancora di più, ti riporto qui sotto una serie di 5 consigli su come stupire i tuoi ospiti in luna di miele e rendere la loro vacanza memorabile (tratto da BedAndBreakfast.com):

1) Rendi speciale il check in
Molte coppie in luna di miele sperano di ottenere una camera di categoria superiore

2) Favorisci il relax
A seconda dei servizi disponibili nel tuo B&B, potresti offrire trattamenti in camera, uno sconto nella spa locale o proporre alla coppia il tuo aiuto per prenotare cure estetiche presso una struttura di fiducia

3) Lascia che trascorrano del tempo da soli
Offrire la colazione a letto o altri servizi in camera consentono loro di avere più tempo per stare insieme

4) Personalizza i servizi speciali
Sebbene la maggior parte dei B&B offra già gli accappatoi, prendi in considerazione la possibilità di far ricamare “Sig.” e “Sig.ra” su alcuni di essi, dedicandoli alle coppie in luna di miele

5) Continua a regalare un’atmosfera magica
Non esagerare con le attenzioni solo all’inizio del soggiorno, ma prolunga tali gesti per tutta la durata della vacanza. Una scatola di cioccolatini o una bottiglia di vino (…) per l’ultima notte degli sposi concluderà la luna di miele perfetta

Come al solito, l’unico limite è la tua fantasia. Immedesimati nei tuoi ospiti e “gioca ad emozionarti” come se fossi tu in luna di miele: cosa vorresti per la tua luna di miele? Cosa ti farebbe ricordare per sempre quel B&B, tanto da consigliarlo a tutti i tuoi amici?

Non copiare i tuoi concorrenti, ma sforzati di offrire qualcosa di unico e speciale ai tuoi ospiti, regalagli un’esperienza indimenticabile e vedrai che ti distinguerai nettamente dalla concorrenza. La tua visibilità su internet ne beneficerà parecchio.

Hai già dato un’occhiata agli abbonamenti di SiamoAlCompleto? Ad esempio, con il solo abbonamento “Gold” di 97 euro all’anno, hai la possibilità di accedere allo sconto esclusivo del 10% su forniture e accessori per rendere unica la tua struttura e per differenziarti dalla concorrenza => Scopri di più

 

Fonte: Come stupire le coppie in luna di miele

Lettura consigliata: 8/10

Photo credit: VisualHunt.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *