Come Trovare Clienti per il Tuo B&Bcon i Social Media

È vero, aprire tanti account sui vari social network, investire tanto tempo e pazienza per poi non vedere nessun risultato in termini di nuove prenotazioni è frustrante.

Un consiglio che ti posso dare è questo: prima di avventurarti nei vari social media che esistono, cerca di scoprire cosa cercano e cosa dicono i potenziali ospiti del tuo Bed & Breakfast.

I ragazzi di Web In Fermento hanno pubblicato un articolo pieno zeppo di idee, consigli e strumenti da usare per trovare nuovi clienti con i social network.

Ecco gli strumenti consigliati per verificare cosa stanno cercando i tuoi potenziali ospiti:

Twitter Search => twitter.com/#!/search-home

La ricerca di Twitter è il luogo ideale dove iniziare a cercare le “domande” poste dai potenziali utenti.”. Con questo strumento, ti basterà digitare la parola che caratterizza il tuo B&B oppure anche il nome della tua destinazione seguito da un punto interrogativo.

Da lì potremo partire nell’esplorazione dei tweet e dall’avvio di conversazioni ricordandosi di non essere da subito auto-promozionali ma fornendo un reale “beneficio informativo” alle domande degli utenti.”.

[divider]

Quora => www.quora.com

Per cercare informazioni rilevanti per il proprio business su Quora è sufficiente scrivere una domanda nel campo di ricerca e vedremo comparire domande precedenti simili alle nostre e un tasto-link per l’aggiunta di una nuova domanda. Alternativamente, è possibile cercare l’argomento su Quora, vedere le risposte degli altri utenti, contribuire con la propria (…).”.

L’unico limite, ma neanche tanto, sta nel fatto che è un social network in lingua inglese…ma se vuoi conoscere i tuoi ospiti stranieri è utilissimo! Ecco la pagina dedicata all’argomento Bed & Breakfast.

[divider]

Pinterest => http://pinterest.com

Pinterest è un sito di forte ispirazione visiva data dalle immagini, il sito al quarto posto quanto a fonti di traffico e sembra uno dei siti dal quale, dall’america, riescono a vendere di più.”.

Se vuoi saperne di più su questo social, ti consiglio di leggere questo articolo:
Come Sfruttare Pinterest Per Dare Più Visibilità al Sito del Tuo B&B.

[divider]

A mio parere, utilizzare questi strumenti per fare una mini ricerca di mercato è una mossa intelligente per aumentare i clienti del tuo B&B.

Questo perché, una volta che hai individuato i desideri di vacanza dei tuoi potenziali ospiti, puoi creare dei pacchetti, delle offerte speciali, puoi regalare qualcosa per farti conoscere (mappe, guide turistiche, ecc.).

Il tempo speso nel fare queste piccole ricerche con gli strumenti che ti ho consigliato in questo articolo, sarà tutto tempo guadagnato quando dovrai gestire i tuoi vari profili social su Facebook, Twitter, Pinterest, ecc.

[divider]

Strumenti Consigliati: 8/10

Fonte: Come trovare clienti con i principali social media

Photo credit: bit.ly/QLIIlS

[divider]

[divider]

Lascia un commento