Creare Mappe Personalizzate Per Gli Ospiticon Build-A-Map

Creare dei contenuti originali e di valore è sempre un ottimo modo per distinguerti dai tuoi concorrenti e soprattutto per aumentare la visibilità del tuo B&B su internet.

Oggi ti propongo questo strumento, Build-A-Map, che ti da la possibilità di realizzare delle mappe personalizzate aggiungendo itinerari ed altri informazioni visive sulla base del servizio gratuito Google Maps.

Però a differenza di Google Maps che attraverso la funzione “I miei luoghi” ti consente di aggiungere solo alcuni segnaposti e percorsi, con Build-A-Map puoi anche aggiungere direttamente i tuoi dati e posti personalizzati, nonché forme grafiche speciali.

I vantaggi di usare servizi come Build-A-Map sono veramente tanti, ad esempio:

1) Puoi integrare le mappe create sul tuo sito e offrire così informazioni utili ai tuoi ospiti (dove mangiare, cosa vedere, musei, attrazioni, eventi, ecc.), distinguendoti nettamente dalla massa degli altri siti standard.

2) Aumenti la visibilità su internet del sito web del tuo B&B, in quanto metti a disposizione dei contenuti belli e originali.

3) Scateni il passaparola sui social network, perché questo tipo di servizi rende facile e divertente per il potenziale ospite la condivisone con i suoi amici.

Creare una mappa con Build-A-Map non è affatto difficile. Ti riporto un video che mostra passo-passo come fare:

Esistono diverse versioni di Build-A-Map sia gratuite che a pagamento, ma già con la versione gratuita puoi creare fino a 3 mappe personalizzate.

Ecco i prezzi e le caratteristiche delle varie versioni di Build-A-Map.

Invece a questo link puoi leggere le rispose alle domande più frequenti su questo servizio (in inglese).

[divider]

Consigliato: 9/10

Prova subito Build-A-Map: www.buildamap.com

Scoperto da Robin Good. Articolo tradotto e rieditato da Marcello Cosa.

Fonte: Create Your Own Custom Embeddable Map with Build-A-Map

[divider]

Lascia un commento