Dove Pubblicizzare un B&B:I Siti di Prenotazioni Online Fanno Male

Ciao, praticamente ogni giorno ricevo email in cui mi vengono chiesti consigli sui vari siti e portali dove pubblicizzare un B&B, in particolare quelli che lavorano su commissione.

Questi portali di booking, le prenotazioni online per intenderci, guadagnano percependo una percentuale sulle prenotazioni effettuate al tuo B&B. In pratica, “mangiano” un po’ del tuo fatturato.

In quest’articolo, Salvatore Menale ti mostra quali sono i principali svantaggi di inserire il tuo Bed and Breakfast in questo tipo di siti – dall’articolo originale:

Anzitutto i portali di booking on line erodono in misura consistente il tuo fatturato

(…) chi utilizza i portali di booking on line è alla ricerca di un’offerta “troppo speciale” e ricerca un prezzo molto basso rispetto al tuo

(…) i clienti che arrivano tramite questi portali, avendo scelto una strada alternativa per raggiungerti, non ti conoscono nella stessa misura in cui avrebbero potuto conoscerti se fossero passati dal tuo sito web

(…) sarà più difficile per loro, vivere quella fondamentale esperienza di soggiorno che è poi il pilastro portante su cui le strategie del tuo hotel si fondano o dovrebbero fondarsi!

Come fare allora per evitare questi svantaggi? Salvatore ti suggerisce un piano d’azione per iniziare la disintermediazione.

[divider]

Lettura consigliata: 9/10

Fonte: Perché Booking.com et simila nuociono alla salute del tuo hotel

Photo credit: bit.ly/T2D2RA

[divider]

Un commento su “Dove Pubblicizzare un B&B:I Siti di Prenotazioni Online Fanno Male”

Lascia un commento