Facebook Per B&B

Come Portare Più Visitatori Al Tuo Sito Web

Ciao, dopo molto tempo torno a scrivere sul social network più famoso del mondo e cioè il signor Facebook.

Cercavo però una notizia “fuori dal comune”. Volevo dei suggerimenti specifici per sfruttare Facebook, o meglio, la visibilità che si può ottenere da Facebook per portare le persone a visitare il proprio sito web.

Ed ho trovato la notizia giusta. È in inglese, ma l’ho tradotta liberamente in italiano, ho estrapolato i consigli che per me sono più interessanti per un Bed & Breakfast, ed ho fatto qualche integrazione personale:

1) Aggiungi una descrizione ed il link al tuo sito web nella copertina

Per fare questo, ti basta cliccare sulla copertina della tua pagina Facebook e poi cliccare su “Aggiungi una descrizione”. A questo punto scrivi una breve descrizione della copertina e non dimenticare di inserire il link al tuo sito web.

2) Aggiungi una descrizione ed il link al tuo sito web nella foto profilo

In pratica è la stessa cosa del consiglio n. 1, ma questa volta si tratta della foto profilo che si trova nell’angolo basso a sinistra della copertina.

Ecco l’esempio:

Clicca sull’immagine di profilo che hai scelto per la tua pagina Facebook, poi clicca su “Aggiungi una descrizione” e inserisci una brevissima descrizione e soprattutto il link al sito web del tuo B&B.

3) Aggiungi un’applicazione semplice che stimoli la curiosità

Come vedi, le persone spinte dalla curiosità di quest’offerta saranno portare a cliccare su questa semplice immagine per avere più informazioni. E cliccando su quell’immagine, vedranno direttamente il tuo sito web in cui troveranno esattamente ciò che cercano.

Per fare questo, puoi installare l’applicazione gratuita Hike Tab Builder.

Questi semplici tre consigli pratici ti permetteranno di portare più visibilità al tuo sito web, sfruttando la tua pagina Facebook.

Sono sempre più convinto che Facebook debba necessariamente fare parte della strategia di marketing di un Bed & Breakfast, ma bisogna usarlo con intelligenza: in questo caso per rendere più visibile il proprio sito.

Fonte: 12 Facebook Tips and Tricks for Running a Successful Fan Page

8 commenti su “Facebook Per B&B”

  1. Grazie Marcello, come sempre i tuoi consigli sono preziosi e spiegati così bene da renderli anche di facile attuazione. Grazie,grazie,grazie!

  2. Pingback: Facebook Per B&B: Come Portare Più V...
  3. L’idea è ottima, grazie;detta da te, sembra di facile realizzazione: spero di riuscire a metterla in pratica!

  4. Tre cose semplicissime a cui non avevo pensato. Ovviamente questi consigli non valgono solo per i b&b, come nel mio caso. Grazie!

  5. Ti ringrazio per i tuoi consigli sempre molto utili. Volevo chiederti come faccio ad utilizzare l’app Hike Tab Builder. ti ringrazio.

I commenti sono chiusi.