Gli Errori da Evitare Per il Blog del Tuo B&B

Il Blog per un B&B può dare molta visibilità, soprattutto se ti focalizzi su alcuni argomenti specifici di interesse per i tuoi potenziali ospiti.

Ti consiglio di leggere attentamente questi consigli per evitare di commettere errori che potrebbero sembrare scontati, ma in effetti come dice anche l’autore, sono purtroppo ancora molto comuni.

Ti ho evidenziato in grassetto i concetti che ritengo più importanti – dall’articolo originale: “Ecco alcuni degli errori più comuni che ancora si commettono nel campo del blogging:

– Alcuni di essi non mostrano continuità; o peggio ancora, vengono direttamente abbandonati durante lunghi periodi.

– Non curano la propria immagine. Qui ci riferiamo, per esempio, al design del blog. Dovresti pensare seriamente di creare un design personalizzato per il tuo blog e con un aspetto altamente professionale. (…)

– Mancanza di uno stile personale dei contenuti. I lettori di un blog desiderano sapere chi c’è dietro allo schermo; indicare l’autore dei contenuti è importantissimo, poichè è un modo per personalizzare al massimo i messaggi. Gli articoli che indicano come autore “admin” sono un classico esempio di presentazione impersonale che non apporta benefici in assoluto.

– Frasi lunghe, confuse e difficili da capire. Sono solo motivo di gran confusione per il pubblico che si allontanerà ben presto dal tuo blog.

Immagini di bassa qualità. Le immagini piccole e non rilevanti rispetto al contenuto non faranno altro che sovraccaricare il tuo blog senza apportare nulla di significativo al tuo pubblico. Cerca immagini che realmente diano valore aggiunto a quello che scrivi.

– Mancanza di focalizzazione sul tema centrale del blog. È chiaro che puoi parlare un po’ di tutto nel tuo spazio, ma non dimenticare di pensare sempre al target. Il tuo pubblico ti segue perchè è interessato all’argomento principale che hai deciso di affrontare nelle tue pagine: dagli quello che vuole e non ti perdere in notizie che non interessano in assoluto ai tuoi lettori.

– Ricerca di pubblico solo all’interno del blog. Il tuo pubblico non arriva solo dai motori di ricerca; esistono altri modi per entrare in contatto con lui: le reti sociali, newsletter ecc.

[divider]

Lettura consigliata: 9/10

Fonte: Errori nel blogging

Photo credit: bit.ly/SA60gT

[divider]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *