Google AdWords & Facebook Ads: I Vantaggi Per La Tua Struttura Turistica

Google AdWords & Facebook Ads: Quale Usare Per La Tua Struttura Turistica

È una delle domande che mi viene fatta più spesso: “Ma è meglio Google AdWords o Facebook Ads per fare pubblicità alla mia struttura?“.

In realtà, una risposta univoca e precisa non c’è, e come in tutte le cose della vita ci vuole equilibrio. Secondo me, bisogna saperli usare entrambi per sfruttare al massimo i vantaggi che offrono questi due strumenti promozionali. Ok, ma quali sono questi vantaggi?

Partiamo da Facebook Ads:

1. Prezzi Vantaggiosi

L’accessibilità (…) ed i fattori di rendimento della campagna offrono alle piccole imprese una delle migliori opzioni di marketing online per i loro prezzo in circolazione con un grande potenziale di rendimento

2. Segmentazione Dettagliata

Con gli utenti attivi pari a un quinto della popolazione mondiale, Facebook offre agli inserzionisti un mercato globale a portata di mano. Tuttavia, è la loro segmentazione, ovvero la possibilità per gli inserzionisti di indirizzare questo mercato disponibile in base ai loro interessi, credenze, ideologie e valori, che lo distingue.

3. Annunci ad Alto Impatto Visivo

È un enorme vantaggio per gli inserzionisti perché questi annunci visivamente accattivanti creano comunicazione che ispira, che è allettante e che risulta convincente.

 
E adesso ecco i vantaggi di Google AdWords:

1. Varietà del Formato

Nel corso degli anni gli AdWords PPC si sono evoluti per includere le estensioni annuncio, recensioni degli utenti, collegamenti al sito e targeting per località.

2. Pubblico Vastissimo

Il volume di pubblico che Google offre agli inserzionisti è di gran lunga il più grande e con il suo avanzamento continuo, è destinato ad aumentare.

3. Pari Opportunità

Nonostante quello che si crede, non sono inserzionisti con il budget più grande che ‘vincono’ su AdWords. Ciò è in gran parte a causa di Google che mette molta enfasi sulla qualità dell’annuncio, piuttosto che quanto viene speso per l’annuncio. Un altro fattore determinante la rilevanza, che significa che se diventa esperti nel creare annunci ottimizzati di alta qualità, sarete ricompensati.

Quindi il mio spassionato consiglio è di usare entrambi gli strumenti con equilibrio e intelligenza, in modo da sfruttare questi vantaggi che hai appena letto. Se hai bisogno di una mano ad impostare delle campagne marketing mirate con Google AdWords e/o Facebook Ads, contattami su questa pagina e raccontami le tue esigenze.

 

Fonte: Google AdWords vs. Facebook Ads – a cura di Hotel Nerds

Lettura consigliata: 9/10

Photo credit: iztim

2 commenti su “Google AdWords & Facebook Ads: I Vantaggi Per La Tua Struttura Turistica”

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