Le Migliori Creme Antirughe per il Viso

Prendersi cura del nostro viso e prevenirne il suo invecchiamento è importante per conquistare una pelle luminosa e distesa.

L’invecchiamento, si sa, porta con sé i segni sul nostro viso e nulla è così importante come nutrire la nostra pelle, che con il tempo diventa sempre meno elastica in quanto perde la capacità di trattenere elastina e collagene, assumendo quel classico aspetto privo di tono e rilassato.

Questo avviene nella maggior parte dei casi durante la fase dei cambiamenti ormonali e della menopausa.

Ma quali sono le migliori creme antirughe per il viso? E come scegliere quella più adatta alla nostra situazione?

Crema Antirughe Fai Da Te

Chi lo ha detto che le migliori creme antirughe sono quelle che si acquistano in commercio?

Esistono numerose ricette che permettono di preparare le migliori creme antirughe per il viso utilizzando ingredienti semplici e genuini, diffidando da parabeni, oli minerali e altri prodotti nocivi.

Si tratta di creme naturali che contengono ingredienti che nutrono in profondità la pelle, rallentandone di fatto l’invecchiamento. La preparazione delle creme è semplicissima e non richiede mai più di quale minuto.

Le ricette sono molteplici e con un po’ di fantasia ci si potrà sbizzarrire a ideare composti efficaci e naturali.

Comincio con lo svelarne qualcuna.

Una delle ricette più famose prevede l’utilizzo di tre cucchiaini di olio di arachidi insieme a dieci gocce di estratto di rosa. Il composto ottenuto deve applicarsi sul viso prima di andare a dormire in modo da poter agire durante tutta la notte.

In alternativa, per chi ha una pelle secca e facilmente soggetta ad irritazioni, è consigliato l’utilizzo di olio di cocco puro, efficace soprattutto durante i periodi freddi.

E ancora, una terza ricetta prevede l’impiego di due cucchiai di yogurt, uno di miele e uno di olio extra vergine di oliva. Dopo aver mescolato perfettamente tutti gli ingredienti, bisogna spalmare il composto sul viso e lasciarlo agire per circa 20 minuti prima di risciacquare il tutto.

Se si hanno invece gusti più tradizionali, con uovo e limone non si sbaglia mai. Mischiando insieme un tuorlo d’uovo, un cucchiaio di limone e due cucchiai di yogurt bianco si otterrà un composto piuttosto liquido che andrà spalmato sul viso e lasciato in posa per circa 30 minuti.

Rimedi Per le Rughe: Quali Funzionano Davvero

Le rughe, segni dell’invecchiamento cutaneo, sono inestetismi che originano da diverse cause quali l’età, ma anche fattori genetici e comportamentali.

Adottare una routine quotidiana che permette di avere una pelle nutrita e idratata fin da giovanissimi apporta benefici alla salute della nostra pelle.

Ecco che scegliere la migliore crema antirughe per il viso diventa sempre più fondamentale.

A fianco ad una corretta idratazione della pelle, vi sono degli elementi che di fatto contrastano la formazione di rughe quali il seguire una dieta equilibrata e sana, praticare attività sportiva in modo regolare, allontanare e combattere lo stress quotidiano e indossare un paio di occhiali con la lente scura quando si è fuori casa.

Creme Antirughe Per la Mezza Età: Quale Crema Viso a 50 Anni

Scegliere cosmetici antirughe di qualità incoraggia il rinnovamento cellulare e apporta al nostro organismo sostanze importantissime come acido ialuronico, collagene e antiossidanti.

Le migliori creme antirughe sono proprio quelle che idratano in profondità e utilizzano acidi ialuronici a basso peso molecolare. Ingredienti che non devono mai mancare in una crema antirughe di qualità sono il burro di karité, gli oli vegetali ricchi di omega 3 come quelli di avocado e canapa e le vitamine A, E e C.

In commercio esiste una grande quantità di creme antirughe, le quali differiscono per componenti e fasce di prezzo. Tra le migliori creme antirughe per la mezza età si consigliano Abeille Royale Crème Jour Riche di Guerlain, Beauty Before Age UpLift Night Cream di Ahava e Bio-Performance LiftDynamic Cream di Shiseido.

Creme Antirughe: Quale Acquistare?

Gli effetti delle creme antirughe non sono tutti uguali. Vi sono alcune creme che agiscono nell’immediato creando quel famoso effetto lifting e altre che invece divengono efficaci a lungo e medio termine, con un effetto antiossidante e antiage.

Non esiste una crema universale che si adatti alle esigenze di tutti in quanto è sempre necessario tenere bene a mente fattori come l’età, la tipologia di pelle, se secca o grassa, e i bisogni personali.

Ma quali sono gli ingredienti che non devono assolutamente mancare nelle migliori creme antirughe per il viso? Sicuramente il retinolo, il re nella stimolazione di collagene e ad oggi una delle sostanze anti invecchiamento più efficaci.

Altro componente essenziale è l’acido ialuronico, molecola presente in natura che trattiene il suo peso in acqua e il cui livello nel nostro corpo diminuisce pian piano con il passare dell’età. Altri ingredienti da non sottovalutare sono la Vitamina D, E e C, le più tipiche vitamine antiossidanti.