Promuovere Il Tuo B&B Con Instagram

Promuovere Il Tuo B&B Con Instagram

Ok ok… un altro social network per promuovere il tuo Bed and Breakfast. Come se Facebook non bastasse. Eh sì, lo so, però questo social, Instagram, ha più di 150 milioni di utenti nel mondo ed ha mostrato segni di crescita non indifferenti.

In pratica è un social network basato sulla condivisione delle immagini e si presta molto alla comunicazione visiva del tuo B&B (che a me piace moltissimo).

Tra l’altro, è un social anche molto divertente perché puoi applicare effetti particolari alle tue fotografie e condividerle immediatamente con la tua rete di contatti. È facile anche l’integrazione con gli altri social.

Così puoi scattare una bella foto (magari del tuo territorio, applicare un bell’effetto speciale e condividere la tua “opera d’arte” su Instragam stesso, ma anche su Facebook e altri canali sociali.

Ho trovato una guida molto utile che ti spiega passo passo come utilizzare Instagram per pubblicizzare il tuo B&B. Ti riporto i passaggi più interessanti:

Inizia a compilare la biografia con una descrizione sintetica (abbiamo meno di 200 caratteri a disposizione) e completa del brand in italiano e inglese o solo inglese, valutala in base al mercato di riferimento.

Prima di partire con la condivisione individua la strategia da applicare, per avere degli spunti inizia a seguire hotel che hanno già avviato dei progetti di promozione sul social come Pineta Hotels, che quasi ogni giorno condivide frame dal Trentino.

La formula magica non esiste, devi sperimentare per accrescere l’identità e il numero di follower (reali non comprati!), posta non più di una foto al giorno e una media di tre a settimana, non dimenticare di geo localizzarle per accrescere la galleria legata al luogo, cura la community, rispondi ai commenti dei tuoi fan e commenta le fotografie di chi hai deciso di seguire, analizza la destinazione, […]

 

Ti consiglio la lettura dell’articolo originale anche perché viene riportato un caso studio molto interessante dal quale puoi prendere spunto per promuovere il tuo B&B sfruttando Instragram.

Ecco invece una risorsa di approfondimento sulle statistiche ed i consigli su come usare questo social, il tutto racchiuso in una gradevole guida visuale: Instagram, statistiche e consigli per il marketing (Infografica)

 

Fonte: Instagram per hotel

Lettura consigliata: 8/10

Photo credit: innewbraunfels.com

 

Ti è piaciuta questa notizia? Fammelo sapere commentando qui sotto.

 

Lascia un commento