Pubblicità Per Bed And Breakfast Con Il Marketing Territoriale

Pubblicità Per Bed And Breakfast Con Il Marketing Territoriale

Fare pubblicità per Bed and Breakfast su internet vuol dire anche promuovere il tuo territorio.

Che cosa? E perché dovrei fare pubblicità al mio territorio? Io voglio più prenotazioni per me… non per i miei concorrenti!”.

Ecco, purtroppo mi son sentito rispondere anche in questo modo quando do consigli e suggerimenti per migliorare il proprio sito web. Affinché il sito del tuo B&B venga notato da Google, quello che devi fare è marketing territoriale.

Ecco cosa scrive al riguardo Maria Teresa Mauro di SalernoStudio.it:

Il nuovo trend del 2014 per l’indicizzazione e visibilità di un sito è la localizzazione, ovvero la destinazione.

L’utente, infatti, ricerca su Google l’accommodation in base alla destinazione […]

In effetti una persona su internet sceglie “prima la destinazione, ricerca le attrattive, gli eventi sul territorio e, solo in un secondo momento, provvede alla ricerca e prenotazione di un hotel”.

Creare, per esempio, all’interno del proprio sito una sezione dedicata alle cose da fare sicuramente consentirà all’utente di avere maggiori informazioni sul territorio, gli eventuali eventi, attrazioni e tour.

Quindi se vuoi fare pubblicità al tuo B&B e soprattutto apparire nelle prime posizioni di Google quando una persona cerca informazioni sul tuo territorio, devi necessariamente creare dei contenuti che soddisfino questo bisogno di informazioni. Altrimenti sei tagliato fuori, sei praticamente invisibile.

Ecco qualche link di approfondimento:

1) Blog Bed And Breakfast: Ma Serve Veramente?

2) Come Scrivere Sul Sito Del Tuo B&B Per Attirare Più Clienti

3) Come Aprire e Gestire un Blog per il Tuo B&B

 

Fonte: Il sito del tuo hotel è la destinazione?

Lettura consigliata: 10/10

Photo credit: Dennis Skley

 

Vuoi un sito nuovo, ma non hai molti soldi da investire?
Scopri “Sito Low Cost per B&B

Lascia un commento