Social Network B&B

Come Inserire Immagini Ottimizzate su Tutti i Profili Sociali

Ogni volta che devo condividere una foto sulla mia pagina Facebook, oppure se devo cambiare l’immagine di copertina, del profilo o delle varie schede presenti, mi dimentico sempre di caricare immagini della misura giusta.

E così succede che, una volta caricata la foto, questa non si vede proprio bene perché magari è tagliata oppure Facebook stesso la ridimensiona con risultati abbastanza scadenti.

Tutto questo succede anche per gli altri social network, come ad esempio Twitter, Google Plus, LinkedIn, YouTube e Pinterest.

Allora mi sono messo a cercare su internet alcuni consigli e suggerimenti su come fare, ed ho trovato una specie di tabella riepilogativa, organizzata in base ai vari social media che ci sono, in cui puoi subito vedere qual è la dimensione giusta per ogni singola foto, articolo, copertina, profilo, link… tutto!

Quando devi caricare un’immagine su uno di questi profili, ad esempio la copertina della pagina Facebook del tuo B&B oppure un video su YouTube, con questa guida puoi subito vedere le dimensioni ottimizzate di ogni oggetto per ogni posizione all’interno dei vari social network.

Per ridimensionare le immagini prima di caricarle, ti suggerisco di usare questo servizio gratuito di fotoritocco che si può usare direttamente online, senza installare niente sul tuo computer: Pixlr.com.

Ti consiglio infine di consultare l’articolo originale, perché oltre alla guida visuale puoi anche vedere e stampare una tabella in formato classico con tutte le dimensioni per i vari social (risorsa non più disponibile).

Anzi, ti suggerisco di mettere questa pagina tra i tuoi preferiti.

Fonte: Tutto ciò che avreste voluto sapere su come personalizzare graficamente i vostri profili social (non più disponibile)

2 commenti su “Social Network B&B”

  1. ottimo il lavoro di ricerca. Non è ancora alla mia portata, ma ne terro conto quando avrò acquisito dimestichezza

I commenti sono chiusi.