Trend Turismo: Ecco Su Cosa Puntare Oggi

Trend Turismo: Ecco Su Cosa Puntare Oggi

Qualche giorno fa parlavo con un cliente al telefono, e ad un certo punto della chiacchierata, mi dice:

“Marcello, tu mi ricordi tanto quel cartone animato… hai presente? Non mi ricordo il nome, insomma era un direttore d’orchestra che suonava 10 strumenti contemporaneamente :-D”

E in effetti il mio cliente ha ragione, soprattutto nel mio settore del web marketing turistico. I trend del turismo sono in continua evoluzione e ciò che andava bene solo sei mesi fa, oggi viene messo un pochetto in discussione. Secondo un bell’articolo che ho trovato sull’argomento, ecco i 5 trend del turismo:

1) Non più pacchetti organizzati a monte dall’agenzia ma solo viaggi personalizzati, pensati e composti passo passo con il cliente.

Pensa ad esempio alla possibilità per te di vendere “esperienze” tramite il servizio Airbnb Esperienze.

2) Conoscere un luogo senza entrare in contatto con gli abitanti è come non esserci mai stato. Dunque, è necessario creare spazi e occasioni in cui turisti e residenti possano scambiarsi le proprie esperienze.

3) Sempre più i viaggiatori racconteranno la loro esperienza post-vacanza sul web e la condivideranno sui social.

E anche qui hai delle occasioni imperdibili per far raccontare la propria esperienza sulla tua pagina Facebook. Guarda questa collezione delle migliori pagine Facebook di piccole strutture turistiche: http://www.siamoalcompleto.it/casi-modello-pagine-facebook-bb

4) Studiare e proporre nuovi modelli di turismo, con servizi e attrazioni basate sull’utilizzo delle nuove tecnologie.

Tanto per iniziare, offri ai tuoi ospiti una connessione Wi-Fi gratuita e decente? 🙂

5) Che la vacanza sia totalizzante. Un’occasione unica per dimenticare la propria realtà e immergersi in una nuova dimensione.

In mancanza di partner, istituzioni e colleghi, ti tocca costruire un’esperienza unica per il tuo ospite, a partire dal sito web della tua struttura. Dai un’occhiata qui: http://www.siamoalcompleto.it/sito-beb/.

 

Fonte: Il turismo nel futuro? I “magnifici 7″ trend da non perdere di vista – a cura di Hospitality News

Lettura consigliata: 7/10

Photo credit: Freerangestock.com

Lascia un commento