Come Avere Più Visibilità Su Google Con La Tua Struttura

Questo è un tema amplissimo. È talmente ampio, corposo e complesso che si potrebbe organizzare un vero e proprio corso solo su questo aspetto del web marketing turistico.

Ma ho trovato un articolo fatto veramente bene che ti riepiloga i “fattori del posizionamento”, cioè tutti quei dettagli a cui prestare attenzione nel momento in cui desideri avviare una strategia che ti porti a conquistare maggiore visibilità su Google per la tua struttura turistica.

In particolare, l’articolo fa riferimento ad un sondaggio realizzato fra gli esperti professionisti del cosiddetto Local Search Ranking, cioè i risultati locali delle ricerche fatte dalle persone su Google (ad esempio “hotel a roma“).

Secondo questo sondaggio, per avere maggiore visibilità su Google per quel tipo di ricerche, occorre fare attenzione a questi elementi della tua pagina di Google My Business:

1. Segnali della pagina Google My Business

Con Google My Business crei e modifichi i contenuti della pagina business del tuo hotel. È importante che tutti i campi della tua pagina siano completati in modo corretto ed esaustivo.

(…) il posizionamento della tua pagina business dipende dalla prossimità, ossia dalla vicinanza del tuo hotel rispetto alla località indicata nella ricerca su Google.

2. Segnali dei link

(…) la popolarità di un sito su Google dipende anche dai link che riceve in ingresso. Ergo, ottenere tanti buoni link, da siti pertinenti, collegati con parole contenenti il nome della località per cui vuoi essere visibile su Google, è un toccasana anche per la visibilità della tua pagina business nei risultati del motore di ricerca.

3. Segnali on-page

(…) è fondamentale che ci sia coerenza fra i dati pubblicati nel tuo sito e quelli inseriti nella tua pagina business. Il nome ufficiale del tuo hotel, l’indirizzo, il numero di telefono e il sito Web devono corrispondere (…).

4. Citazioni
Per calcolare la popolarità del tuo hotel, oltre ai link in ingresso al tuo sito, Google usa tanti altri segnali. Per esempio, le citazioni della tua attività nelle altre fonti online. (…) il tuo hotel dovrebbe comparire in tutti quei siti che un utente potrebbe visitare se desiderasse soggiornare in un albergo come il tuo.

5. Recensioni
(…) anche le recensioni degli utenti determinano la visibilità della pagina business del tuo hotel su Google. In primis, ci sono le recensioni pubblicate nella tua pagina dagli utenti che hanno eseguito l’accesso con il loro account Google.

Attenzione, però, a ignorare le recensioni contenute nei siti terze parti, ossia quelle inserite nei vari portali .

Leggi tutti gli altri segnali e fattori per un buon posizionamento della tua pagina Google My Business: http://www.hotelcinquestelle.it/motori-di-ricerca-e-posizionamento/hotel-primo-google/

Fonte: Come conquistare la prima posizione su Google con il tuo hotel – a cura di HotelCinqueStelle.it

Lettura consigliata: 8/10

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