Web Marketing B&B: La Lunghezza Ideale Dei Contenuti Su Internet

Web Marketing B&B: La Lunghezza Ideale Dei Contenuti Su Internet

Dopo alcuni di anni di lavoro nel Web Marketing B&B, mi capita ancora oggi di farmi questa domanda: “Quanto deve essere lungo un post su Facebook o un articolo sul blog di questo B&B?“.

E così, per togliermi tutti i dubbi mi sono messo a cercare informazioni su internet proprio per sapere la lunghezza ideale dei vari contenuti che ogni giorno pubblico per me e per i miei clienti sui vari siti e social network esistenti.

Ti riporto qui sotto quello che ho trovato. Prima un’immagine illustrativa (in inglese) che riassume le “misure” ideali dei vari contenuti che si producono e distribuiscono sul web (addirittura c’è la lunghezza dell’oggetto dell’email):

Lunghezza Ideale dei Contenuti su Internet

Ed ecco un estratto dall’articolo originale:

  • Twit­ter: la lun­ghezza ideale per otte­nere mag­giori ret­weet, mag­giori con­di­vi­sioni si asse­sta a 100 caratteri
  • Face­book: (…) Sarete forse sor­presi di sco­prire che pare che la lun­ghezza ideale sia tra i 40 e gli 80 caratteri
  • Goo­gle+: Nel caso del social di Moun­tain View la lun­ghezza dell’headline di un post ideal­mente è infe­riore ai 60 carat­teri.
  • Blog Post: In que­sto caso, secondo Medium, la lun­ghezza ideale è di 1600 parole, pari ad un tempo di let­tura di 7 minuti.

Ti consiglio di scaricare l’immagine con tutte le misure dei vari contenuti, così la potrai usare come guida tutte le volte che devi scrivere e pubblicare sul tuo sito o sui social media in cui sei presente. Ecco il link diretto per scaricare l’immagine: http://goo.gl/ehCxeY

Lettura consigliata: 10/10

 

Fonte: La Lunghezza Ideale dei Contenuti

Photo credit: theilr

Ti è piaciuto questo articolo?
Aiutami a farlo conoscere sui social network:

Un commento su “Web Marketing B&B: La Lunghezza Ideale Dei Contenuti Su Internet”

Lascia un commento